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TERMINI E CONDIZIONI BIGLIETTO ON LINE

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI ACQUISTO DI BIGLIETTI

c/o La Casa di Babbo Natale

1) FORNITORE SERVIZIO
CAM SRL, Via San Donato, 530 - Lucca, | P.IVA/C.F. 02480110465 che potrà avvalersi per il supporto operativo nella gestione degli ordini e dei pagamenti di fornitori esterni.
Autorizzazione amministrativa Provincia di Pistoia n. GEN-GEN2015-130813-A del 16.10.15

2) OGGETTO DEL SERVIZIO. Servizio di prenotazione dei ticket di accesso alla Casa di Babbo Natale e dei servizi di prenotazione connessi all'evento (data e orario). La data di ancoraggio del presente opuscolo ai fini del costo dei servizi, aliquote fiscali, tasse governative e del corso dei cambi è al 14.09.2018. Su tale data e tali elementi CAM SRL ha controllato che al momento della stesura dei testi tutte le informazioni inserite fossero corrispondenti alla situazione reale. Ciò nonostante, poiché la compilazione del presente stampato viene fatta con un largo anticipo rispetto alla presentazione dei servizi, qualora fossero insorti cambiamenti posteriori, l’organizzatore è esente da responsabilità. In particolare si ricorda che i servizi accessori, gli impianti e i servizi di animazione possono essere inattivi in caso di avverse condizioni climatiche e/o per giustificati motivi della direzione dell’Organizzazione

3) PRENOTAZIONI

Prima di procedere alla conclusione on line di un contratto di acquisto per il biglietto di ingresso alla Casa di Babbo Natale tramite la trasmissione del modulo d’ordine, al Consumatore sarà chiesto di leggere e accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Sarà inoltre fornito a video un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali del biglietto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potranno essere utilizzati. In nessun caso saranno addebitati al consumatore costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dall’Organizzatore, in relazione allo strumento di pagamento prescelto. Il cliente verifica on line la disponibilità di posti, inserisce i propri dati e la propria prenotazione e riceve un'email di riepilogo dei dati inseriti, con la quale si richiede di completare il pagamento. La conferma della prenotazione può essere immediata oppure differita. La prenotazione è confermata solo all'atto dell'avvenuto pagamento: il biglietto elettronico di prenotazione viene creato a pagamento avvenuto ed inviato automaticamente all'email del cliente se il pagamento avviene a mezzo pay-pal o carta di credito - in caso di pagamento tramite bonifico bancario il biglietto elettronico di conferma prenotazione viene inviato all'email del cliente non appena l'importo risulterà accreditato sul conto corrente indicato dal fornitore .Per aver la certezza dell'avvenuta prenotazione occorrerà pertanto attendere l'email di conferma con il riepilogo dei dati, il numero della prenotazione CONFERMATA, il CODICE A BARRE e/o il QRCODE del biglietto di prenotazione. Qualora il cliente non proceda al pagamento la prenotazione verrà annullata ed il cliente riceverà un'email di comunicazione dell'avvenuta cancellazione della prenotazione e dovrà quindi effettuare una nuova prenotazione, qualora i posti siano ancora disponibili. Qualunque informazione e/o comunicazione dovrà avvenire a mezzo Call Center o mail documenti@lacasadibabbonatale.it A prenotazione confermata, non si fa' luogo a rimborsi in quanto il voucher acquistato deve essere convertito in biglietto SIAE con conseguenti diritti e imposte che l’Organizzatore deve versare. Non si accettano reclami e contestazioni dipendenti da errori commessi dal Cliente nella fase di inserimento e/o comunicazione dati relativi all'ordine. Con la prenotazione il cliente dovrà presentarsi alle CASSE DEL PARCO DI PINOCCHIO -PRENOTATI presso la struttura scelta (PARCO DI PINOCCHIO - COLLODI) almeno 30 minuti prima dell’orario stabilito nel biglietto acquistato (che comunque rimane meramente indicativo in quanto può variare a causa dell’afflusso del pubblico e/o esigenze organizzative). Qualora il cliente il giorno dell'evento dimenticasse il biglietto elettronico potrà comunque comunicare alla biglietteria il numero della prenotazione o il proprio nominativo, accompagnato da un documento di identità, per effettuare la ricerca nei data base del fornitore del servizio. CAM SRL non è responsabile qualora per dimenticanza del cliente non fosse possibile risalire al numero della prenotazione. Al momento della presentazione della prenotazione alla Cassa prenotati e della consegna del biglietto verrà registrato nel sistema l'avvenuto check-in ed il visitatore non potrà effettuare successivi check-in con la medesima prenotazione in quanto giù utilizzata. Non verranno consegnati biglietti o pass sostitutivi, qualora il cliente, una volta consegnata la prenotazione e ritirati i biglietti, dovesse smarrirli.

4) PAGAMENTI

L'acquisto del biglietto on line può avvenire inserendo sul sito internet dell’Organizzatore i dati personali

ed effettuando il pagamento a mezzo carta di credito e paypal.. .Il Cliente è informato che il pagamento online viene perfezionato solo dopo che, a seguito conferma ordine da parte del Cliente, l'Istituto di Moneta Elettronica (IME) rilascia il consenso all'uso della Carta di Credito. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario il pagamento si intende perfezionato solo ad avvenuto accredito del bonifico sul conto del Fornitore. Il cliente può anticipare copia dell'avvenuto bonifico a mezzo e-mail documenti@lacasadibabbonatale.it evidenziando il numero di CRO. Schema di riepilogo: Fase 1: inoltro ordine da parte del Cliente; Fase 2: richiesta dell'autorizzazione Carta a PayPal - o accredito sul conto del Fornitore del Bonifico bancario effettuato dal cliente. Fase 3: inoltro al Cliente del prodotto o servizio richiesto. Fase 4: presentazione del biglietto elettronico di prenotazione alla Biglietteria Prenotati il giorno dell'evento prenotato - ritiro dei pass di ingresso e accesso al servizio prenotato. La risposta negativa nella Fase 2 comporta il blocco dell'ordine. Il Cliente si rende edotto del fatto che l'ordine ed il relativo pagamento saranno raccolti da CAM SRL attraverso il proprio sistema informativo e - per i prodotti o i servizi non forniti direttamente dall’organizzatore - trasmessi al Fornitore dei servizi. Il soggetto organizzatore ed il fornitore risponde direttamente al cliente della conformità del servizio prestato a quanto illustrato nella pagina di descrizione del servizio.

5) PREZZO
I prezzi dei biglietti pubblicati su questo catalogo sono espressi in Euro e sono da intendersi Iva inclusa

6) RECESSO DEL CONSUMATORE
La disciplina del recesso prevista agli artt. 64-67 del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) relativa alle norme poste a tutela dei consumatori in ipotesi di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali o stipulati a distanza, è esclusa per le Proposte concernenti servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, di ristorazione e per il tempo libero ai sensi dell'art. 55 dello stesso decreto: "Art. 55. Esclusioni 1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applicano: (omissis) b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito." L'evento "Casa di Babbo Natale" si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo nei periodi temporali indicati all’art. 2 delle Condizioni Generali di Vendita salvo per cause di forza maggiore o particolari avversità meteorologiche (a titolo puramente indicativo e non esaustivo: alluvioni, inondazioni, allerte o pericoli meteo, situazioni di rischio o pericolo)

7) LIMITI UTILIZZO BIGLIETTO
Il biglietto di ingresso vidimato ai tornelli e/o alle casse non è rimborsabile né cedibile a terzi
Il biglietto deve essere conservato durante l’intera permanenza nella Casa di Babbo Natale e nelle strutture connesse e a richiesta esibito al personale addetto o e/o alle Autorità competenti
E’ consentito uscire dall’area divertimenti e rientrare nella stessa giornata previa apposizione dell’apposito timbro, da richiedere al personale presso gli ingressi. In mancanza di tale timbro, da esibire unitamente al biglietto di ingresso, il rientro non sarà più consentito

8) OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI
Il Cliente, prima di acquistare il biglietto, deve informarsi di eventuali problematiche legate all’afflusso (critico soprattutto nei week-end e nei ponti Natalizi), a condizioni climatiche o a problematiche tecniche che potrebbero limitare il funzionamento di una o più attrazioni e la fruizione generale della Casa di Babbo Natale e/o dei relativi servizi. L’accesso alle attrazioni potrebbe essere chiuso in anticipo, rispetto all’orario di chiusura dell’area, per consentire la fruizione delle attrazioni entro l’orario previsto di chiusura ai clienti precedentemente in attesa.
Il cliente deve presentarsi alle CASSE PRENOTATI presso la struttura scelta almeno 30 minuti prima dell’orario stabilito nel biglietto acquistato (che comunque rimane meramente indicativo in quanto può variare a causa dell’afflusso del pubblico e/o esigenze organizzative).

L’accesso ai teatri ed alle aree spettacolo è consentito sino all’esaurimento delle capienze previste per la sicurezza pubblica. Per esigenze manutentive, alcune attrazioni potrebbero risultare non utilizzabili, così come in caso di maltempo o di pioggia potrebbero essere fermate per motivi di sicurezza. In entrambi i casi non è previsto il rimborso del biglietto. In caso di emergenza, attenersi scrupolosamente alle istruzioni impartite dal personale addetto alla sicurezza dell’area divertimenti

Non è consentito l’ingresso alla Casa di Babbo Natale con biciclette, pattini, skateboard, droni, giocattoli e apparecchi a controllo remoto, con oggetti aventi dimensioni voluminose quali, ad esempio, carrelli, borse frigo, valige, trolley, ad esclusione di passeggini, carrozzelle o simili per il trasporto di bambini o di disabili ecc...

L’accesso agli animali è consentito purché adeguatamente custoditi – ad es. transportini, gabbie e per i cani solo se tenuti al guinzaglio e muniti di museruola. È comunque vietato il loro ingresso nei teatri, sulle attrazioni e nelle aree ristoro.
Le persone e il loro vestiario, le borse, le sacche, gli zaini e ogni altro oggetto, potranno essere

sottoposti a controlli ed ispezioni di sicurezza all’ingresso, prima di accedere alla Casa di Babbo Natale, al fine di accertare l’eventuale presenza di oggetti potenzialmente idonei ad offendere o ledere l’altrui incolumità o a danneggiare beni e cose, Non è permesso lasciare incustodite borse, sacche, zaini e oggetti di alcun tipo, che, nel caso, andranno collocati negli appositi punti di deposito presso le attrazioni o presso il Servizio Clienti. Gli oggetti rinvenuti incustoditi saranno controllati e portati presso il Servizio Clienti, presso il quale potranno essere ritirati. In tal caso il legittimo proprietario di tali oggetti non potrà avanzare alcun reclamo o richiesta nei confronti dell’Organizzatore.

La Clientela deve attenersi ai percorsi pedonali presenti all’interno dell’area divertimenti . Non è pertanto consentito calpestare le aiuole e/o danneggiare piante e fiori.. È tassativamente proibito l’accesso ad aree e/o settori interdetti al pubblico e/o riservati esclusivamente al Personale. Per il recupero di oggetti caduti all’interno di tali zone, rivolgersi al Servizio clienti.

È vietato fumare nelle aree di accesso/attesa delle attrazioni, sulle attrazioni stesse, nelle aree spettacoli oltre ai luoghi ove è espressamente vietato.
Sono vietati i comportamenti non conformi ai regolamenti di pubblica sicurezza quali, per esempio, risse, vandalismo, vilipendio, molestia, assunzione di stupefacenti, ubriachezza, comizi. Al visitatore è vietata qualsiasi attività di vendita e volantinaggio, sia all’interno dell’area divertimenti sia nell’area dei parcheggi. Allo stesso modo il cliente deve astenersi dal fare affermazioni, pronunciare frasi, usare gesti, scritte o abbigliamenti che possano offendere il decoro e l’onorabilità delle persone e/o la loro fede religiosa e/o la loro origine e nazionalità.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Con l'accettazione delle presenti condizioni il cliente solleva espressamente CAM SRL da ogni e qualsiasi responsabilità e/o richiesta di indennizzo a seguito di danni a persone o cose, infortuni, disguidi, ritardi, mancate coincidenze, smarrimento di oggetti a seguito dell'utilizzo dei servizi di trasporto prenotati, nonchè per danni, infortuni o furti a danno di persone, cose, automezzi durante lo svolgimento della manifestazione, in tutte le aree a libero accesso o ad accesso vincolato al possesso del biglietto. CAM SRL non è in alcun caso responsabile dei servizi erogati da altri soggetti presenti nella manifestazione, dei servizi di ristorazione, dei trasporti a mezzo trenino turistico e di ogni e qualsiasi attività non riconducibile espressamente a CAM SRL
Con l'accettazione delle presenti condizioni l'acquirente dichiara inoltre espressamente che la partecipazione di eventuali minori avverrà unicamente sotto la vigilanza e responsabilità dei genitori, di tutori o accompagnatori responsabili.
L’Organizzatore declina ogni responsabilità in caso di furto o smarrimento di oggetti appartenenti ai visitatori. Si consiglia di depositare, borse, caschi, autoradio, telefoni, ecc... presso il deposito situato al Servizio Clienti.
In caso di incidenti, malori, smarrimenti, etc., rivolgersi al personale

10) COMUNICAZIONI
Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi online siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica), ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente e' informato e accetta che CAM. SRL tenga archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilita' delle operazioni on-line, nonchè di tutte le attività svolte sui siti di prenotazione gestiti e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere. Il cliente autorizza espressamente CAM SRL al trattamento dei dati personali per tutte le operazioni connesse alla vendita on line, per informazioni sulle attività gestite dalla stessa o dai suoi partner direttamente o quale intermediario per i servizi di comunicazione e prenotazione, anche mediante l'invio di newsletter e messaggi informativi tramite telefonia mobile, posta ordinaria, o altri supporti.

11). LEGGE APPLICABILE.
Per tutti i servizi di VENDITA ON-LINE si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano.

12) RECLAMI
Eventuali reclami, richiesta informazioni o invio di suggerimenti possono essere inviati mediante lettera Raccomandata A.R. indirizzata a: CAM SRL Via Marina Vecchia, 4 – 54100 Massa (Ms) P.IVA/C.F. 02480110465 - pec camsrl@pecaruba.it Se il reclamo riguarda una prenotazione effettuata indicare sempre gli estremi della stessa (numero, data) e allegare in copia la conferma ordine stampata o ricevuta via e-mail.
13) INFORMATIVA PRIVACY EX ART. 13 DLGS 196/2003 e ss.mm.ii
Il trattamento dei dati personali, il cui conferimento è necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto, è svolto nel pieno rispetto del DLGS 196/2003 (Codice della Privacy) in forma cartacea e digitale.. Il cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti ex art. 7 DLGS 196/2003 contattando il titolare del trattamento: denominazione della Società; sede, dati fiscali; indicazione del nome del responsabile ed indirizzo e-mail. I
Il Consumatore dichiara di aver preso visione dell'informativa resa ai sensi dell'articolo 13 Codice Privacy, all'atto della compilazione dei moduli on line necessari per completare i propri acquisti del pacchetto turistico.

In alcune aree sono attivi sistemi di video-sorveglianza, al solo fine di garantire la sicurezza e di salvaguardare il patrimonio aziendale. Le immagini sono visionate dagli addetti alla sorveglianza e sono consultabili dal personale incaricato o dalle Autorità di pubblica sicurezza. Inoltre, in alcune attrazioni vengono scattate delle immagini fotografiche allo scopo di porle in vendita come foto ricordo. Immagini, video e registrazioni sonore effettuate dalla Clientela all’interno dell’area divertimenti con macchine fotografiche, telefonini, telecamere o apparecchi audio non possono essere utilizzate se non per scopi domestici e privati. Pertanto, la Clientela non può vendere, concedere l'uso, mandare in onda, diffondere pubblicare o comunque sfruttare tale materiale, ad alcun titolo e per alcuna ragione.

L’Organizzatore si riserva la facoltà di effettuare, direttamente o tramite terzi incaricati, fotografie, filmati o altre forme di registrazione delle immagini delle persone all’interno dell’area che potranno essere utilizzate da CAM SRL o da terzi incaricati per la promozione delle iniziative proprie o di enti terzi, per la produzione di materiale informativo, editoriale, pubblicitario e, in generale, per il perseguimento dei propri scopi istituzionali, senza che la persona ripresa abbia diritto ad alcun corrispettivo

14) CLAUSOLE VESSATORIE
Ai sensi degli artt. 1341 - 1342 C.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli del servizio online di CAM. SRL: 3 (modalità prenotazione e non rimborsabilità biglietto) 6 (esclusione del diritto di recesso); 7 (limiti utilizzo biglietto); 8 (obblighi dei partecipanti) 9 (limitazioni di responsabilità); 13 (validita' delle comunicazioni elettroniche e rinuncia del Cliente a disconoscere il contenuto delle stesse), e di aver letto l'informativa sulla privacy e di esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali da parte di CAM SRL)

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI ACQUISTO DI PACCHETTO TURISTICO

c/o La Casa di Babbo Natale adv

1) FONTI LEGISLATIVE
La compravendita di pacchetto turistico, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, è disciplinata ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il «Codice del Turismo») - dalla L. 27/12/1977 nr. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 in quanto applicabile nonché dal Codice del Turismo (art. 32 - 51) e s.m.i.

2) NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO
Ai sensi dell’art.34 Cod. Tur. i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti “tutto compreso”, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione da chiunque ed in qualunque modo realizzata di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis) che costituiscano, per la soddisfazione delle esigenze ricreative del Turista, parte significativa del “pacchetto turistico”. Il Turista ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell’art. 35 e 36 Cod. Tur.). Il contratto costituisce titolo per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui al successivo articolo 19.

3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA
a) Organizzazione tecnica CAM SRL Via San Donato, 530 – Lucca – 55100 – LU 229066 - P.IVA/C.F. 02480110465 – sede ubicazione agenzia di viaggio: Via Marina Vecchia, 4 – Massa (Ms)
b) Autorizzazione amministrativa Provincia di Pistoia n. GEN-GEN2015-130813-A del16.10.15
c) Polizza assicurativa RC n.39235/65/45702195 stipulata con UnipolSai Assicurazioni S.p.A. in conformità con quanto previsto dagli articoli 44 e 45 Cod. Tur.
d) Certificato fondo di garanzia: Garanzia Viaggi srl n. A/146.1972/6/2018 ai fini di quanto disposto dall’art. 50, commi 2 e 3, D.Lgs. 79/2011 e ss. mm.
e). Le modalità e condizioni di sostituzione sono disciplinate dall’articolo 11.
f) la data di ancoraggio del presente opuscolo ai fini del costo dei servizi, aliquote fiscali, tasse governative e del corso dei cambi è al 14.09.2016. Su tale data e tali elementi CAM SRL ha controllato che al momento della stesura dei testi tutte le informazioni inserite fossero corrispondenti alla situazione reale. Ciò nonostante, poiché la compilazione del presente stampato viene fatta con un largo anticipo rispetto alla presentazione dei servizi, qualora fossero insorti cambiamenti posteriori, l’organizzatore è esente da responsabilità. In particolare si ricorda che i servizi accessori, gli impianti e i servizi di animazione possono essere inattivi in caso di avverse condizioni climatiche e/o per giustificati motivi della direzione dell’Organizzazione

4) PRENOTAZIONI
Prima di procedere alla conclusione on line di un contratto di viaggio, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, al Turista sarà chiesto di leggere e accettare le Condizioni Generali di Vendita ed il documento di sintesi sul pacchetto turistico. Sarà inoltre fornito a video un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun pacchetto turistico ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potranno essere utilizzati. In nessun caso saranno addebitati al Turista costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dall’Organizzatore, in relazione allo strumento di pagamento prescelto. Per procedere alla conclusione on line di un contratto di viaggio il Turista dovrà compilare il modulo d'ordine. Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine il Turista sarà avvertito che tale trasmissione implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Turista dovrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Il Turista seguendo la procedura indicata sul sito fa pervenire all’Organizzatore, mediante la trasmissione del modulo d'ordine, la propria proposta contrattuale. Il contratto di viaggio si intenderà concluso allorquando l’Organizzatore, a conferma dell'acquisto, trasmetterà al Turista, per posta elettronica, il contratto di viaggio, ivi incluse le Condizioni Generali di Vendita il documento di sintesi sul pacchetto turistico e comunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine. Qualunque dettaglio non riportato correttamente nel contratto di viaggio dovrà essere tempestivamente segnalato dal Turista al Call Center telefonando al numero riportato nell’email di ricevuta dell'ordine d'acquisto. Qualora fosse necessario attendere conferma da parte del fornitore per la disponibilità dei servizi turistici richiesti dal Turista, l’Organizzatore potrà confermare detti servizi turistici entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del modulo d’ordine. In tal caso, il Turista, pur ricevendo il contratto di viaggio, sarà pertanto informato che i servizi turistici oggetto del contratto stesso sono “in richiesta”. Al ricevimento della conferma da parte del

fornitore, l’Organizzatore informerà, a propria volta, il Turista via email della disponibilità dei servizi turistici oggetto del contratto di viaggio.
Qualora, invece, il servizio “in richiesta” non fosse confermato dal fornitore e comunque - in ogni caso – non oltre 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del modulo d’ordine, l’Organizzatore provvederà a contattare il Turista per offrire soluzioni alternative non vincolanti. Se le alternative non fossero accettate dal Turista il contratto di viaggio si intenderà risolto di diritto. In tal caso, l’Organizzatore provvederà, senza indugio, a rimborsare il Turista dei pagamenti effettuati e nessuna parte potrà vantare alcuna pretesa di risarcimento o indennizzo nei riguardi dell’altra. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, nella scheda dell’hotel ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall’Organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art. 37 comma 2 Cod. Tur. prima dell’inizio del viaggio.

Il pacchetto turistico acquistato dal Turista conterrà esclusivamente i servizi indicati nel contratto di viaggio; eventuali servizi diversi e/o ulteriori, quali i trasferimenti da e verso il luogo di partenza e i servizi acquistati in loco dal Turista non sono inclusi nel pacchetto e pertanto l’Organizzatore non assume alcuna responsabilità in merito e non potrà in alcun modo essere considerato responsabile in relazione ai medesimi.

Ai sensi dell’art. 32, comma 2 del Codice del Turismo (Dlgs. 79/2011, si comunica che nei contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come rispettivamente definiti dagli artt. 50 e 45 del D. Lgs. 206/2005), è escluso il diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e ss. del D. Lgs. 206/2005.

5) PAGAMENTI
Per procedere alla conclusione on line di un contratto di viaggio, dovrà essere versato l’integrale saldo del pacchetto turistico. I pagamenti possono avvenire a mezzo carta di credito, paypal o bonifico bancario. Non appena pervenuto il saldo sarà inviato il voucher al cliente. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario il pagamento si intende perfezionato solo ad avvenuto accredito del bonifico sul conto della CAM SRL . Il cliente può anticipare copia dell'avvenuto bonifico a mezzo e-mail documenti@lacasadibabbonatale.it -evidenziando il numero di CRO. Schema di riepilogo: Fase 1: inoltro ordine da parte del Cliente; Fase 2: richiesta dell'autorizzazione Carta a PayPal - o accredito sul conto del Fornitore del Bonifico bancario effettuato dal cliente. Fase 3: inoltro al Cliente del prodotto o servizio richiesto. Fase 4: presentazione del biglietto elettronico di prenotazione alla Biglietteria Prenotati e alla destinazione alberghiera scelta il giorno dell'evento prenotato - ritiro dei pass di ingresso e accesso al servizio prenotato. La risposta negativa nella Fase 2 comporta il blocco dell'ordine. Il Cliente si rende edotto del fatto che l'ordine ed il relativo pagamento saranno raccolti da CAM SRL attraverso il proprio sistema informativo e - per i prodotti o i servizi non forniti direttamente dall’organizzatore - trasmessi al Fornitore dei servizi. Il soggetto organizzatore ed il fornitore risponde direttamente al cliente della conformità del servizio prestato a quanto illustrato nella pagina di descrizione del servizio.
Il mancato pagamento delle somme predette da parte del Turista all’Organizzatore, alle date stabilite, determina, da parte dell’Organizzatore, la risoluzione di diritto del contratto di viaggio per fatto e colpa del Turista, con conseguente applicazione delle penali previste dall’art. 7, e ciò anche nel caso in cui l’Organizzatore abbia fatto pervenire al Turista i titoli di legittimazione (c.d. voucher), il contratto di viaggio o i titoli di trasporto.
Per l’emissione della fattura occorrerà fornire all’Organizzatore il codice fiscale, la partita iva e l’indirizzo di residenza.

6) PREZZO
I prezzi dei pacchetti turistici pubblicati su questo catalogo sono espressi in Euro e sono stati determinati con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo considerando le tariffe alberghiere in vigore.
Essi potranno essere modificati fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni/integrazioni di:
- costi del trasporto, inclusi il costo del carburante e delle coperture assicurative;
- tassi di cambio applicati al pacchetto in questione;
Per i calcoli si farà riferimento alle variazioni del corso dei cambi e dei costi di cui sopra (ad eccezione del carburante) rilevati alla data indicata nella scheda tecnica (art.3), ovvero alla data riportata sugli eventuali aggiornamenti comunicati successivamente alla stampa di questo catalogo, rispetto alle quotazioni medie registrate nel secondo mese ante partenza. Gli adeguamenti valutari vengono calcolati sul valore delle notti extra/solo hotel/solo tour etc. etc. e su tutti i servizi non contrattati in Euro. L’eventuale tassa di soggiorno prevista dal Comune non è compresa nelle quote e sarà corrisposta direttamente in loco presso le strutture alberghiere

7) RECESSO DEL TURISTA
Il Turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
- aumento del prezzo di cui al precedente art. 6 in misura eccedente il 10%;
- modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’Organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal

Turista.
Nei casi di cui sopra, il Turista ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore alprimo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. I
Il Turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’Organizzatore si intende accettata.
In tutti gli altri casi non sarà possibile alcun recesso, cosi come comunicato e previsto dall’art. 4 ultimo comma delle presenti Condizioni Generali e pertanto non sarà rimborsato alcunchè al Turista
Nessun rimborso spetta a chi interrompe deliberatamente il soggiorno o non si presenta all’inizio dello stesso.

8) MODIFICHE PRIMA DELLA PARTENZA DA PARTE DEL TURISTA
Le modifiche richieste dal Turista a prenotazioni già accettate non obbligano l’Organizzatore nei casi in cui non possono essere soddisfatte. In ogni caso qualsiasi richiesta di modifica comporta per il cliente l’addebito fisso di almeno € 50,00 per persona
NOTA:
a) la diminuzione del n. dei turisti e/o del numero di notti all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” (vedi quindi art.7 Recesso)
b) per “destinazione” si intende non lo Stato ma la località di soggiorno, in quanto all’interno del medesimo Stato sono spesso presenti diverse destinazioni
c) in caso di più modifiche richieste contemporaneamente, viene applicata solo la penale di più alto importo.
d) la variazione dei nominativi di tutti i passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come annullamento totale (vedi quindi art. 7 Recesso).

9) MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA DA PARTE DELL’ORGANIZZAZIONE

Qualsiasi modifica significativa da parte dell’Organizzatore, del pacchetto o di un suo elemento essenziale è sottoposta all’accettazione del Turista ai sensi dell’art.41 Cod. Tur., previa informazione del tipo di modifica e la variazione di prezzo che ne consegue. In caso di mancata accettazione il Turista potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 (restituzione somma pagata o usufruire di pacchetto turistico alternativo). Il Turista può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte de Turista del pacchetto turistico alternativo offerto (ai sensi del precedente art. 7), l’Organizzatore che annulla (ex art. 33 lett. E del Cod. Cons.), restituirà al Turista il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’Organizzatore, tramite l’agenzia intermediaria. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il Turista sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dal precedente art. 7, 4° comma qualora fosse egli ad annullare.

10) MODIFICHE DOPO LA PARTENZA DA PARTEDELL’ORGANIZZAZIONE
L’Organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del Turista, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’Organizzatore venga rifiutata dal Turista per seri e giustificati motivi, l’Organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

11) SOSTITUZIONI
Il consumatore rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:
a) l’Organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario;
b) il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (art. 39 Cod. Tur.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;
c) il soggetto subentrante rimborsi all’Organizzatore tutte le spese sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione.
Il cedente ed il cessionario sono inoltre solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera c) del presente articolo. In relazione ad alcune tipologie di servizi,

può verificarsi che un terzo fornitore di servizi non accetti la modifica del nominativo del cessionario,

anche se effettuata entro il termine di cui al precedente punto a). L’Organizzatore non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall’Organizzatore alle parti interessate prima della partenza.

12) OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI
I partecipanti che hanno l’obbligo di comunicare la propria cittadinanza se diversa da quella italiana, dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti.. I partecipanti inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’Organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico.
I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’Organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni incluse le spese di rimpatrio. Il Turista è tenuto a fornire all’Organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il Turista comunicherà altresì per iscritto all’Organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione. Il Turista è sempre tenuto ad informare per iscritto l’Organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc.) firmando contestualmente il consenso al trattamento dei dati sensibili, ed a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati. In assenza di tale consenso non sarà possibile ottemperare agli obblighi contrattuali.
Il biglietto di ingresso vidimato ai tornelli e/o alle casse non è rimborsabile né cedibile a terzi
Il biglietto deve essere conservato durante l’intera permanenza nella Casa di Babbo Natale e nelle strutture connesse e a richiesta esibito al personale addetto o e/o alle Autorità competenti
E’ consentito uscire dall’area divertimenti e rientrare nella stessa giornata previa apposizione dell’apposito timbro, da richiedere al personale presso gli ingressi. In mancanza di tale timbro, da esibire unitamente al biglietto di ingresso, il rientro non sarà più consentito
Si consiglia al Cliente, al momento della prenotazione, di informarsi di eventuali problematiche legate all’afflusso (critico soprattutto nei week-end e nei ponti Natalizi), a condizioni climatiche o a problematiche tecniche che potrebbero limitare il funzionamento di una o più attrazioni e la fruizione generale della Casa di Babbo Natale e/o dei relativi servizi. L’accesso alle attrazioni potrebbe essere chiuso in anticipo, rispetto all’orario di chiusura dell’area, per consentire la fruizione delle attrazioni entro l’orario previsto di chiusura ai clienti precedentemente in attesa.
Il turista deve presentarsi alle CASSE PRENOTATI presso la struttura scelta della Casa di Babbo Natale almeno 30 minuti prima dell’orario stabilito nel biglietto acquistato (che comunque rimane meramente indicativo in quanto può variare a causa dell’afflusso del pubblico e/o esigenze organizzative).

L’accesso ai teatri ed alle aree spettacolo è consentito sino all’esaurimento delle capienze previste per la sicurezza pubblica. Per esigenze manutentive, alcune attrazioni potrebbero risultare non utilizzabili, così come in caso di maltempo o di pioggia potrebbero essere fermate per motivi di sicurezza. In entrambi i casi non è previsto il rimborso del biglietto. In caso di emergenza, attenersi scrupolosamente alle istruzioni impartite dal personale addetto alla sicurezza dell’area divertimenti

Non è consentito l’ingresso alla Casa di Babbo Natale con biciclette, pattini, skateboard, droni, giocattoli e apparecchi a controllo remoto, con oggetti aventi dimensioni voluminose quali, ad esempio, carrelli, borse frigo, valige, trolley, ad esclusione di passeggini, carrozzelle o simili per il trasporto di bambini o di disabili ecc...

L’accesso agli animali è consentito purché adeguatamente custoditi – ad es. transportini, gabbie e per i cani solo se tenuti al guinzaglio e muniti di museruola. È comunque vietato il loro ingresso nei teatri, sulle attrazioni e nelle aree ristoro.
Le persone e il loro vestiario, le borse, le sacche, gli zaini e ogni altro oggetto, potranno essere sottoposti a controlli ed ispezioni di sicurezza all’ingresso, prima di accedere alla Casa di Babbo Natale, al fine di accertare l’eventuale presenza di oggetti potenzialmente idonei ad offendere o ledere l’altrui incolumità o a danneggiare beni e cose, Non è permesso lasciare incustodite borse, sacche, zaini e oggetti di alcun tipo, che, nel caso, andranno collocati negli appositi punti di deposito presso le attrazioni o presso il Servizio Clienti. Gli oggetti rinvenuti incustoditi saranno controllati e portati presso il Servizio Clienti, presso il quale potranno essere ritirati. In tal caso il legittimo proprietario di tali oggetti non potrà avanzare alcun reclamo o richiesta nei confronti dell’Organizzatore.

La Clientela deve attenersi ai percorsi pedonali presenti all’interno dell’area divertimenti . Non è pertanto consentito calpestare le aiuole e/o danneggiare piante e fiori.. È tassativamente proibito l’accesso ad aree e/o settori interdetti al pubblico e/o riservati esclusivamente al Personale. Per il recupero di oggetti caduti all’interno di tali zone, rivolgersi al Servizio clienti.

È vietato fumare nelle aree di accesso/attesa delle attrazioni, sulle attrazioni stesse, nelle aree spettacoli oltre ai luoghi ove è espressamente vietato.

Sono vietati i comportamenti non conformi ai regolamenti di pubblica sicurezza quali, per esempio, risse,

vandalismo, vilipendio, molestia, assunzione di stupefacenti, ubriachezza, comizi. Al visitatore è vietata

qualsiasi attività di vendita e volantinaggio, sia all’interno dell’area divertimenti sia nell’area dei parcheggi. Allo stesso modo il cliente deve astenersi dal fare affermazioni, pronunciare frasi, usare gesti, scritte o abbigliamenti che possano offendere il decoro e l’onorabilità delle persone e/o la loro fede religiosa e/o la loro origine e nazionalità.

13) OBBLIGO DI ASSISTENZA
L’Organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al Turista imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’Organizzatore è esonerato da qualsiasi responsabilità (relativa agli artt. 14 e 15), quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al Turista o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore.

14) RECLAMI E DENUNCE
Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve - a pena di decadenza - essere contestata dal Turista mediante tempestiva presentazione di reclamo, anche ai fini di cui all’art. 1227 c.c., affinchè l’Organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario non potrà essere contestato l’inadempimento contrattuale. Il Turista dovrà, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, o altro mezzo che garantisca la prova dell’avvenuto ricevimento all’Organizzatore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del di rientro presso la località di partenza.
Eventuali reclami, richiesta informazioni o invio di suggerimenti possono essere inviati mediante lettera Raccomandata A.R. indirizzata a: CAM SRL, Via Marina Vecchia, 4 – 54100 – Massa (Ms) P.IVA/C.F. 02480110465 – pec camsrl@pecaruba.it Se il reclamo riguarda una prenotazione effettuata indicare sempre gli estremi della stessa (numero, data) e allegare in copia la conferma ordine stampata o ricevuta via e-mail

15) ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO
Si consiglia di stipulare al momento della prenotazione una speciale polizza assicurativa contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, non compresa nel presente pacchetto turistico.
44, 45 e 47.
L’Organizzatore è assicurato con polizza che, per i viaggi all'estero e i viaggi che si svolgono all'interno di un singolo Paese, garantisce, nei casi di insolvenza o fallimento dell'intermediario o dell'organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l'acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista.

16) DISPOSIZIONI NORMATIVE
“Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 - La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero”.

17) INFORMATIVA PRIVACY EX ART. 13 DLGS 196/2003 e ss.mm.ii
Il trattamento dei dati personali, il cui conferimento è necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto, è svolto nel pieno rispetto del DLGS 196/2003 (Codice della Privacy) in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi in pacchetto turistico. Il cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti ex art. 7 DLGS 196/2003 contattando il titolare del trattamento: denominazione della Società; sede, dati fiscali; indicazione del nome del responsabile ed indirizzo e-

18) ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO
Si consiglia di stipulare al momento della prenotazione una speciale polizza assicurativa contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, non compresa nel presente pacchetto turistico.
44, 45 e 47.
L’Organizzatore è assicurato con polizza che, per i viaggi all'estero e i viaggi che si svolgono all'interno di un singolo Paese, garantisce, nei casi di insolvenza o fallimento dell'intermediario o dell'organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l'acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista.

19) DISPOSIZIONI NORMATIVE
“Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 - La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero”.

20) Art 20 - GARANZIE AL TURISTA PER INSOLVENZA/FALLIMENTO (art. 50 del Cod. Tur.)
Ai sensi dell'art. 50, commi 2 e 3, del Decreto Legislativo 23 maggio 2011 n.79 (Cod. Tur.) e ss. mm., i contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie, prestate dall'Organizzatoree dall'Agente di viaggi intermediario, che, per i viaggi all'estero e i viaggi che si svolgono all'interno di un singolo Paese, assicurino, nei casi di insolvenza o fallimento dell'intermediario o dell'organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l'acquisto del pacchetto turistico ed il rientro immediato del turista.
All'acquirente del pacchetto turistico oggetto di vendita con il contratto disciplinato dalle presenti condizioni generali le garanzie di cui all'art. 50, commi 2 e 3 del Cod. Tur. sono assicurate tramite l'adesione dell'agente

di viaggio al Fondo di Garanzia Viaggi S.r.l. con sede in Roma, via Nazionale 60 ( www.garanziaviaggi.it ).

21) INFORMATIVA PRIVACY EX ART. 13 DLGS 196/2003 e ss.mm.ii

Il trattamento dei dati personali, il cui conferimento è necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto, è svolto nel pieno rispetto del DLGS 196/2003 (Codice della Privacy) in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi in pacchetto turistico. Il cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti ex art. 7 DLGS 196/2003 contattando il titolare del trattamento: denominazione della Società; sede, dati fiscali; indicazione del nome del responsabile ed indirizzo e- mail. Il Consumatore dichiara di aver preso visione dell'informativa resa ai sensi dell'articolo 13 Codice Privacy, all'atto della compilazione dei moduli on line necessari per completare i propri acquisti del pacchetto turistico.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI ACQUISTO VIDEOCHIAMATA

– VIDEOCHIAMATA CON BABBO NATALE ( durata 10 minuti totali) il cliente verrà contattato dall’orario da lei indicato al momento dell’acquisto, in caso di mancata risposta da parte del cliente, l’importo della videochiamata non sarà rimborsato.

– RIMBORSO VIDEOCHIAMATA / CAMBIO DATA ORA è concesso il rimborso fino a 15 giorni prima della data e ora scelta. 

 esempio : data 5 dicembre ore 15;00, il cliente potrà inviare una mail a INFO@LACASADIBABBONATALE.IT con copia ordine allegata riportando il motivo del rimborso, scadenza data rimborso 5 DICEMBRE.

– CAMBIO DATA O ORARIO VIDEOCHIAMATA, è concesso il cambio dell’orario e della data fino a 7 giorni prima della data scelta precedentemente,  LA CASA DI BABBO NATALE  provvederà a cambiare data e ora a richiesta del cliente in base alle disponibilità rimaste nel negozio. inviando una mail a info@LACASADIBABBONATALE.IT

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LUCCA, , ultimo aggiornamento  25.09.22

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ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)

 

Gentile Utente, la CAM srl p.i 02480110465,  le dà il benvenuto sul nostro sito  lacasadibabbonatale.it  e La invita a prestare attenzione alla seguente informativa (l’“Informativa”), rilasciata ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (“GDPR”).

 

Il presente documento contiene la descrizione di tutti i trattamenti effettuati dal Titolare, come di seguito definito, tramite il Sito Web.

 

Si precisa, inoltre, che l’Informativa riguarda esclusivamente il Sito Web, si considera pertanto escluso ogni sito internet a cui Lei potrà essere reindirizzato dal Sito Web.

 

  1. Chi è il Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è la Cam srl, con sede a Lucca, via San donato 530,  P.I. E C.F 02480110465  - REA  LU 229066, che ha in concessione l'uso del marchio registrato LA CASA DI BABBO NATALE.

   2.  Quali dati personali trattiamo

2.1   Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione al Titolare è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito Web.

2.2   Dati forniti volontariamente dall’utente

Il Titolare tratta i seguenti dati personali, da Lei forniti tramite la compilazione dei format (maschere) del Sito Web:

– dati anagrafici: come ad esempio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti.

 3. Per quali finalità sono trattati i Suoi dati personali e qual è la base giuridica del trattamento

I dati personali da Lei forniti compilando le varie maschere presenti sul Sito Web sono trattati dal Titolare per le finalità di seguito riportate.

3.1  Erogazione dei servizi

Il Titolare intende trattare i Suoi dati personali al fine di consentirle l’accesso al Sito Web, per finalità strettamente connesse alla prenotazione on-line di servizi e per consentirle di accedere a promozioni e ad offerte presenti sul Sito Web.

Natura del conferimento: Facoltativa.

Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità per il Titolare di soddisfare le Sue richieste ai sensi del precedente paragrafo.

Base giuridica del trattamento: articolo 6, paragrafo 1, lettera b), GDPR. Pertanto, non è necessaria l’acquisizione di un Suo preventivo consenso al trattamento.

Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali per tali finalità saranno trattati per il tempo strettamente necessario a soddisfare la Sua richiesta e successivamente conservati per il tempo previsto dalla normativa applicabile, dopo l’evasione della stessa.

3.2  Attività di marketing su prodotti e servizi analoghi a quelli già richiesti dall’Utente

Il Titolare intende trattare i Suoi dati personali al fine di inviarLe comunicazioni commerciali di servizi analoghi a quelli da Lei richiesti e offerti dal Titolare medesimo anche tramite i soggetti Responsabili, all’uopo nominati ai sensi dell’art. 28 del GDPR.

Finalità del trattamento: Invio di comunicazioni promozionali e/o comunicazioni commerciali. 

Natura del conferimento: Facoltativa.

Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità per il Titolare di inviarle comunicazioni promozionali e di marketing

Base giuridica del trattamento: Legittimo interesse.

Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali per tale finalità saranno trattati fino alla sua decisione di opporsi al relativo trattamento e/o di ottenere la cessazione dello stesso in qualunque momento.

3.3  Attività di marketing

Il Titolare intende trattare i Suoi dati personali al fine di inviarLe comunicazioni commerciali relative a tutti i servizi offerti dal Titolare medesimo anche tramite i soggetti Responsabili, all’uopo nominati ai sensi dell’art. 28 del GDPR.

Finalità del trattamento: Invio di materiale pubblicitario, promozione e/o comunicazioni commerciali.

Natura del conferimento: Facoltativa.

Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità per il Titolare di inviarle comunicazioni promozionali e di marketing

Base giuridica del trattamento: Consenso

Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali per tale finalità saranno trattati fino alla sua decisione di opporsi al relativo trattamento e/o di ottenere la cessazione dello stesso in qualunque momento.

4. Con quali modalità saranno trattati i Suoi dati personali

Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà, nel rispetto delle disposizioni previste dal GDPR, mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’articolo 32 GDPR.

4.1 A quali soggetti potranno essere comunicati i Suoi dati personali e chi può venirne a conoscenza

Per il perseguimento delle finalità descritte al precedente punto 3, i Suoi dati personali saranno conosciuti dai dipendenti, dal personale assimilato e dai collaboratori del Titolare, che opereranno in qualità di soggetti autorizzati al trattamento dei dati personali.

Inoltre, i Suoi dati personali saranno comunicati e trattati da soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie:

a) soggetti di cui il Titolare si avvale per la gestione del Sito Web;

b) società che gestiscono il sistema informatico del Titolare;

c) società e consulenti che forniscono attività di consulenza legale e/o fiscale;

d) autorità e organi di vigilanza e controllo, e in generale soggetti pubblici o privati con funzioni di tipo pubblicistico;

e) soggetti di cui il Titolare a vario titolo si avvale per la fornitura servizio richiesto.

Lei avrà in ogni momento il diritto di revocare il consenso eventualmente prestato. Ciò determinerà l’impossibilità per il Titolare di continuare ad utilizzare i Suoi dati personali per la finalità in relazione alla quale Lei avrà negato il consenso.

I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano, in alcune ipotesi, in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento, in altre ipotesi, in qualità di Responsabili del trattamento appositamente nominati dal Titolare nel rispetto dell’articolo 28 GDPR.

L’elenco completo e aggiornato dei soggetti a cui i Suoi dati personali possono essere comunicati può essere richiesto presso la sede legale del Titolare.

I Suoi dati personali non saranno trasferiti a soggetti terzi all’esterno dell’Unione europea e non sono oggetto di diffusione.

5. Dati di minori

Il Titolare non tratta dati personali di soggetti minori di 16 anni per le finalità di cui ai precedenti punti 3.1 e 3.2.

Qualora l’Utente abbia dichiarato di essere minore di anni 16, il campo relativo alla raccolta del consenso verrà precompilato in maniera negativa.

6. Dati di geolocalizzazione

Il sito potrà raccogliere e trattare dati di geolocalizzazione per l’erogazione dei servizi richiesti dall’Utente, solo previo consenso specifico dell’Interessato, che potrà sempre essere revocato. In questo caso il consenso verrà richiesto tramite un c.d. pop up.

7. Quali diritti Lei ha in qualità di interessato

In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di interessato Lei potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR e, in particolare, i seguenti diritti:

diritto di accesso– articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi dati personali – compresa una copia degli stessi – e la comunicazione, tra le altre, delle seguenti informazioni:

  • finalità del trattamento

  • categorie di dati personali trattati

  • destinatari cui questi sono stati o saranno comunicati

  • periodo di conservazione dei dati o i criteri utilizzati

  • diritti dell’interessato (rettifica, cancellazione dei dati personali, limitazione del trattamento e diritto di opposizione al trattamento

  • diritto di proporre un reclamo

  • diritto di ricevere informazioni sulla origine dei miei dati personali qualora essi non siano stati raccolti presso l’interessato

  • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;

  • diritto di rettifica – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;

  • diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano, quando:

a) i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati;

b) Lei ha revocato il Suo consenso e non sussiste alcun altro fondamento giuridico per il trattamento;

c) Lei si è opposto con successo al trattamento dei dati personali;

d) i dati sono stati trattati illecitamente,

e) i dati devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale;

f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1, GDPR.

  • Il diritto alla cancellazione non si applica nella misura in cui il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

  • diritto di limitazione di trattamento – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando:

a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali;

b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo

c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

d) l’interessato si è opposto al trattamento, come oltre indicato, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato;

  • diritto alla portabilità dei dati – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i Suoi dati personali siano trasmessi direttamente dal Titolare ad altro titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;

  • diritto di opposizione – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati personali che La riguardano basati sulla condizione di legittimità del legittimo interesse, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

  • proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti indicati nel precedente punto 1. Il Titolare provvederà a prendere carico della Sua richiesta e a fornirle, senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla Sua richiesta.

L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la Sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.

La informiamo, infine, che il Titolare potrà richiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l’identità dell’interessato.