​
BENVENUTI !
​
SAREMO APERTI
DALL' 11 NOVEMBRE ALL' 8 GENNAIO
AL PARCO DI PINOCCHIO, COLLODI (PT)
ORARIO DALLE 10 ALLE 17
​
​
​






VENITE A SCOPRIRE:
​
LA CASA DI BABBO NATALE
-
Ufficio Postale: il quartier generale degli arrivi letterine, tutto il giorno enormi ruote girano senza mai fermarsi per recapitare la posta a Babbo Natale
-
FABBRICA DEI GIOCATTOLI: martelli, chiodi, seghetti..ed un pizzico di Magia ... questi sono i segreti dei saggi mastri Elfi.
-
BOSCO INCANTATO: creature fantastiche fanno capolino tra gli alberi incantati, Elfi, scoiattoli, cervi... sono proprio li che vi aspettano !!
-
GHIACCIO POLARE: orsi, neve e ... pinguini ... Brrrr... che freddo !!
-
CAMERA E STUDIO DI BABBO NATALE: la ricostruzione della sua immensa Camera, il suo studio ... qui possiamo trovare i libri dei bambini buoni e birboni dove e' sempre a mettere in ordine la buffa e brontolona Governante
-
il GRINCH... ecco è proprio lui il "cattivo del Natale" che nasconde tutti doni dei bambini .... aiutateci a ritrovarli ... una vera caccia al TESORO !!
-
VILLAGGIO DEGLI ELFI: vieni a scoprire il nostro villaggio... come viviamo... Gioca con noi !!
​
-
Parco Avventura per bambini dai 5 anni compiuti fino a 150 cm di altezza.
-
Le giostre d'epoca, gratuite per i bambini, costruite prima del 1950, restaurate e rese nuovamente funzionanti, conservano la loro struttura originale e tutta la poesia, la freschezza, l’ingenuità dei divertimenti di una volta. Un vero ritorno al Paese dei Balocchi. Sulle giostre possono accedere bambini dai 3 anni compiuti ai 12 anni.
-
Laboratori Gioca e Impara, nel modo più adatto all’età dei partecipanti propongono attività di pittura, decorazione, costruzione di maschere o burattini con cartone, ecc.
-
Il Teatro dei Burattini presenta le vecchie e le nuove avventure di Pinocchio con l’aiuto di pupazzi che si affacciano dal sipario.
INOLTRE...
-
Museo interattivo di Pinocchio
-
I Giochi di Geppetto, un’area di strutture in legno dove ci si può scatenare! Le attività sono inserite per tutti i bambini.
-
Il Gioco dell’Oca di Pinocchio, realizzato con piastrelle di ceramica dipinta a mano da Eugenio Taccini: un divertimento tradizionale ridisegnato, dove potrete mettervi in gioco in prima persona come pedine o girando la ruota che assegna i punteggi… ma attenti a non finire sulla casella degli Assassini!
-
Scacchiera Gigante
-
Percorso monumentale dedicato alle Avventure di Pinocchio
-
Laboratori: pasta di sale, fata turchina.. gioca crea impara
-
Labirinto
-
Grotta dei Pirati
-
Aree espositive
-
Serra Botanica e Casa delle Farfalle (gli esemplari sono visibili da marzo a fine ottobre - negli altri mesi si visita come centro didattivo di insetti)
-
Il giardino il delicato sistema idraulico che in gran parte ripercorre quello del Settecento, grazie al quale si alimentano giochi d’acqua, cascate e fontane





